Guest

Guest blogger

Questa pagina è dedicata ai guest blogger che hanno inviato articoli interessanti al blog. Se vuoi far parte di questo gruppo, se vuoi aumentare il traffico del tuo blog e farti conoscere online, invia il tuo contributo.

Specifiche del guest post

  1. Lunghezza del post: non inviare testi di 2-300 parole. Sono troppo brevi, non copriranno a sufficienza l’argomento e non saranno di utilità ai lettori. La lunghezza minima è di 600 parole, la massima idealmente non esiste, ma se il post è troppo lungo può essere diviso in 2 o più parti.
  2. Impaginazione e formattazione: usate paragrafi brevi, sottitoli creati con le intestazioni del programma di scrittura e non come frasi in grassetto. Questo faciliterà il mio lavoro durante l’impaginazione del post nel blog. Usate anche liste se necessario.
  3. Link: non sono accettati link all’interno del testo, a meno che non puntino a reali risorse utili per i lettori. Non sono comunque accettati link di affiliazione o a prodotti e servizi di terzi, anche se gratuiti.
  4. Linguaggio: ognuno è libero di scrivere con il suo stile. Non saranno comunque accettati articoli che conterranno un linguaggio volgare.
  5. Immagini: l’autore può inviare assieme al post anche un’immagine che considera appropriata come arredo dell’articolo. Le dimensioni per le immagini sono 620 pixel in larghezza e 341 in altezza.