Chi sono

cetrano, cetrano antonio, chi sono, scrittore, strategia dell'imperfezione

Vivo e lavoro a Pescara.
Sono un Consulente del Lavoro laureato in Economia, sposato e padre di tre splendidi bambini che mi danno la forza per fare tutto quello che faccio.
La Strategia dell’Imperfezione è il mio primo romanzo.

Dopo la prima edizione, ho ricevuto molte offerte di collaborazione, un pò naufragate per la mancanza di tempo un pò perchè lavorare gomito a gomito con altri scrittori non è mai facile.
Molti progetti sono sul tavolo altri stanno prendendo forma, soprattutto seguendo le indicazioni di chi ha letto quello che ho scritto.

Sono uno sportivo della domenica. Vado in bdc da qualche anno e ogni tanto cerco di mettermi alla prova. In realtà le granfondo sono solo il pretesto per qualche gita fuori porta con la famiglia e con gli amici più cari. Allo stato attuale comunque, non potrei mai farne a meno.

Per citare uno bravo, oserei dire: “la vita scorre ad una velocità fuori controllo a cui non sempre riusciamo a tenere testa”, e questa è una certezza, tutto il resto è ancora da scoprire. Di certo su cetrano.com avrete molti spunti per capire o quanto meno per farvi un’idea.

Fatte due chiacchiere, colgo l’occasione per un ringraziamento speciale ad Alessandro di Zio per avermi sottoposto al lavaggio del cervello.
A Cristina Ghisetti per aver fatto il lavoro più importante.
A mia moglie per essere quello che è.
Grazie.

A.C.

Principali recensioni dei clienti


 Di giandonato dirodi
il 10 marzo 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato

Nella mai vita ho letto tantissimi libri. Ho letto tantissimi gialli e tantissimi thriller, ma mai un libro ha avuto un finale così imprevedibile!!! Fin dalle prime pagine si viene coinvolti nella storia che si svolge nei nostri giorni e ha per protagonisti dei ragazzi di oggi, che hanno confidenza con la tecnologia e l’immensa rete di internet non ha segreti e per propria vanità violano siti istituzionali, degli hacker insomma.
Dicevo che si è coinvolti appieno nella storia e non si riesce ad uscirne se non quando il libro è finito. E’ un susseguirsi di colpi di scena e di personaggi che si alternano e si sovrappongono. Molto ben articolato. Un filo da seguire senza che si riesca a capire dove effettivamente finisce la vita reale e inizia quella virtuale. uno spaccato dei nostri giorni dove tutto viaggia molto veloce.
Un thriller molto originale e realistico che vi terrà con il fiato sospeso!
Un libro che mi sento di consigliare e sono sicuro che se lo leggerete lo apprezzerete.
Spero che l’autore non si fermi qui ma ne scriva altri perché ha davvero talento!
Signor Antonio, continui su questa strada!!!
Con ammirazione.
G.D.

La strategia dell’imperfezione


Di Cliente Amazon
il 12 aprile 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato

Chi ha scritto questo libro è semplicemente un pazzo. Non avrei un altro aggettivo per definirlo. Trama dal ritmo incalzante che non lascia un momento di respiro. Quando inizi a leggerlo non riesci a staccarti dalle pagine…anche se ad essere totalmente onesti, a volte ho faticato a capire alcuni passaggi. Ma tutto è annodato, capovolto e poi risolto che alla fine ti chiedi….com’è stato possibile. Si è trascinati in una storia che alla fine ha il suo epilogo incredibile. Inoltre senza timore di smentita mi è piaciuto perchè è un libro che ha veramente qualcosa da dire (ti apre gli occhi).
Di sicuro non è un thriller come gli altri…no, niente che io abbia mai letto.


Di Cliente Amazon
il 27 aprile 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato

Ho letto la versione digitale e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Ho portato con me questo thriller in ogni luogo e l’ho letto appena ne avevo la possibilità. La storia è avvincente e il plot è studiato nei minimi particolari. Il ritmo è incalzante e sembra di essere dentro un film. Le nuove tecnologie non sono il mio pane ma non intaccano il gusto della lettura sempre molto comprensibile. Lo consiglio soprattutto se siete amanti della suspense.



Thriller avvincente e attuale


Di Cliente Amazon
il 12 maggio 2017

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato


La strategia dell’imperfezione è un libro molto attuale e l’autore è riuscito a fotografare il lato oscuro di un preciso periodo storico. La storia scorre veloce e il finale che è impossibile da immaginare lascia per certi versi con l’amaro in bocca. Scritto bene lo consiglio vivamente, anzi azzardo che dovrebbe essere letto da tutti.

 

7.5/10

leggo quando voglio
 Di LeggoQuandoVoglio.it
il 10 maggio 2017
Formato: Formato Kindle

Nel romanzo non troviamo solamente scene di pura azione come spesso accade nei thriller, vi sono anche numerose riflessioni del protagonista sull’ingerenza del mondo informatico nella nostra vita e la conseguente diminuzione della nostra privacy, aspetto apprezzabilissimo che rende la lettura anche riflessiva oltre che interessante e lancia anche un messaggio per tutti noi, se abbiamo voglia di coglierlo. In più, essendo molto orientato verso la tecnologia non tutti i momenti importanti si estrinsecano in scene d’azione vecchio stile, bensì attraverso un ottimo utilizzo di computer e tecnologie. Nonostante gli aspetti appena elencati possano far pensare ad un rallentamento della lettura, ciò non succede, il ritmo è sempre molto veloce e si macinano pagine su pagine senza nemmeno accorgersene, quindi l’autore è riuscito a rendere interessante la lettura senza alcun escamotage, solamente basandosi sulla sua capacità di scrittura.

Lo stile dell’autore, infatti, aiuta molto in quanto appena detto; è semplice e diretto ma non povero di contenuti. Riesce a bilanciare azione e pensiero in maniera eccellente senza annoiare mai.

Il resto della recensione sul mio blog,
Leggo Quando Voglio